venerdì 28 settembre 2007

LA BOTTE




Siamo venuti a conoscenza di un incontro non voluto tra la panda verde della botte e un' ape!


forza botte ke terfai la macchina nuova!


la squadra!




Purtroppo, non era un ape, bensi:

A presto le foto del pandino ntronato!!!!!!!

domenica 23 settembre 2007

PAGELLE DELLA BOTTE:CUS CAMERINO-MORROVALLE 73-75

Da ricordare che le pagelle sono intese in base a quello che un giocatore potrebbe dare nelle migliori condizioni e sono valutazioni soggettive e quindi assolutamente opinabili. Inoltre sono scherzose e amichevoli, quindi nessuno ce l'ha con voi!

DeMeo 6:Giornata super-impegnativa per il nostro GIOVANE, che, prima, è chiamato ad albitrare una delle partite più calde del girone B di promozione di calcio e, poi, è chiamato da coach strina a guidare la squadra al 3° posto del torneo. Sarà per l'acido lattico accumulato, sarà per il ritorno della sua dolce metà, il Pelo sfodera una prestazione al di sotto dei suoi livelli, ma comunque sufficiente. Il migliore dalla lunetta, si lascia andare a qualche commento di troppo sui compagni. Redarguito.

Laurenzi 6,5:Dice di non essere ancora al top, ma un Manu così vallo a buttar via. Certo, qualche palleggio di meno ci farebbe comodo, ma fa parte del suo DNA, e come tale sarà presto materia di tesi dei ricercatori Unicam. Spara canestri in faccia ai lunghissimi del Morrovalle, difende come il migliore dei pitbul,l spingendo sugli avversari come un forsennato e reagisce, ferito nell'orgoglio, alle parole "non molto incoraggianti" di qualche compagno. Esplosivo.

Coniglione 6:Superstite di una serata non molto indicata dai medici sportivi, soprattutto prima di una gara, il Vale fa valere tutte le forze rimastegli in corpo. Purtroppo alcune volte sembra annebbiato e fuori forma, anche se all'inizio sfodera 2-3 contropiedi da manuale. Dovrebbe segnare di piu in penetrazione e soprattutto serve la sua lucidità nei minuti finali e nell'ultimo tiro, ma le amichevoli sono fatte per provare e per imparare e, in contesti diversi, piena fiducia a questo giocatore. Brutte amicizie.

Quacquarini 5,5(il peggiore):La prestazione non è nel complesso insufficiente, poichè difensivamente è stato uno dei migliori e dei piu rocciosi. Quello che è mancato è stato il Quacqua cattivo e tignoso in attacco che tutti conosciamo. Cade nell'ingenuità di volere a tutti i costi un fallo e canestro così da restare a mani vuote. Il voto serve da incentivo. Avversario da evitare.

Mariani 6,5:Come ogni anno parte alle estremità della squadra, come ogni anno è protagonista sotto le planche. Gli manca quella brillantezza in più per segnare gli arresti e tiri da un metro che sono il suo biglietto da visita, ma, complici i tabelloni "mai capiti" di Matelica e soprattutto la notevole prova difensiva per arginare un Taddei duro e roccioso, si merita la sufficienza piena e crediamo che sarà sempre una sicurezza nel reparto lunghi del Cus. Pilone.

Boumpulis 6:Può dare di piu, soprattutto dai 6,25. Nel complesso ordinaria regia e canestri tipici del suo bagaglio tecnico, unica pecca qualche contropiede ritardato. E' l'unico che, dopo la partita, passa ore e ore all'asterix(fuori e non dentro!) infreddolendosi e rischiando la stagione tanto da indurre il suo amico Panos a prestargli n(oppure x, a scelta) giubbetti invernali per coprirsi. Scongeliamolo.

Miglio 7:Da dove viene questo voto? Bhè, dammi un giocatore che, si scalda, si sfredda e con i pochi minuti che gli offre il suo allenatore, ti prende un rimbalzo, recupera un pallone, fornisce assist e fa un canestro che mi riporta alla mente il Dvd di Kareem Abdul Jabbar impolverato in mansarda. Da tenere in considerazione.

Carboni 6:Chi l'ha visto in semifinale ha detto: "Chi l'ha visto?". Ma chi l'ha visto ieri sera ha notato un cambiamento: sempre il solito capitato scherzoso e allo stesso tempo silenzioso con un di più:entra e viene spazzato via da lunghi che un tempo dominava, ma che ora, abbandonato dalla sua amica MASSA, non domina più; viene messo in panca e li tenuto per ore; viene preso dal frigo e messo nella brace e e lui ti sfoggia:1/1 da 2, 1/1 da 3, falli a go-go e costringe ai passi diversi avversari. Pe-be!

Petti 6,5: Voto che da morale, anche se a lui, piu che il morale, servirebbero un pò di gambe in più. Ammette di essere ancora fuori forma, ma è volenteroso a tal punto che annuncia una improvvisa corsa sul tapis-roulant(mah!). Si prende con personalità i tiri dell'ultimo minuto facendo 1/2 in quegli arresto e tiro che sono il suo forte. Recuperiamolo

Mammoli s.v.: non è possibile dare un voto ad un giocatore che, entra poco tempo, quando entra appoggia il suo corpicino su quello dei lunghi avversari e il suo gomitino sui loro petti, li fa innervosire e si ritrova in un battibaleno schiena al pavimento prima di ritrovarsi direttamente in panca. Astuto nel prendere falli e nel battere ritmicamente ad ogni tiro avversario il piede sul parquet. Tamburo.

Salvi 6,5: Gli viene chiesto il lavoro sporco e lui lo fa...prendendosi la soddisfazione di fare anche canestro. Fin da piccolo(quando era un bottino, una refurtiva...) ha la brutta abitudine di non tirare preferendo l'assist al tentativo di fare canestro. Abitudine mai abbandonata, ma da abbandonare al più presto. Spende falli a destra e a manca fermando sul più bello Taddei e Marzetti, sempre presente nei contropiedi, polmone al servizio della squadra. Una realtà.

Refertista 9(la migliore):Quando sei in panchina e il gioco è fermo, che fai? O parli con lanfranco o ti guardi in giro. Se tutti i parquet della serie D fossero così, nessun giocatore protesterebbe più del prorprio minutaggio, anzi ci sarebbe chi protesta per giocare troppo. E consideriamo che deve ancora crescere...Tale madre, tale figlia.

Coach Strina 6,5:Dopo un giovedi di ritorno da Roma(troppo smog???) e una visione bruttissima di una squadra che non crede sua, ammette di non averci capito un granchè di quella partita.Chiede prontamente un riscatto e viene ampiamente accontentato e così nella finalina mostra un CUS più vicino ai livelli dell'anno scorso(girone di andata). Finalmente si fa sentire da vero coach, chiede silenzio in campo ed è il primo a far rispettare i regolamenti. Continua così!

venerdì 21 settembre 2007

TORNEO DI MATELICA

MATELICA-CUS CAMERINO 99-71
Bruttissima sconfitta nell'ormai rimasto unico derby per i gialloneri al torneo Città di Matelica organizzato dai locali. I cussini, sorteggiati in semifinale contro la Vigor, partono con DeMeo-Laurenzi-Coniglione-Carboni-Quacquarini e restano in partita solamente per un quarto, trascinati da un 3/3 di Coniglione e dalla regia di DeMeo,l'unico che ha cercato di dare ordine chiamando quei pochi giochi provati durante la preparazione atletica.Già dalla fine del primo quarto e per tutto il secondo si ha la sensazione di come vada a finire il match, causa anche alcuni canestri dei locali fatii "non proprio con le mani", e le prime schermaglie in campo tra avversari ma anche tra compagni. Si va cosi a riposo con un parziale che promette un bottino per la Vigor di gran lunga superiore ai 100 punti (57-30).
Ma il Cus ha nel DNA quella cattiveria tipica di chi non è abituato a mollare, cosicchè entra convinto nel 2 tempo e grazie agli innesti di Petti, Miglio, Boumpoulis e Salvi riporta il punteggio sul 68-68 e ha la possibilità del sorpasso con 2 liberi di Salvi che si spengono entrambi sul ferro.
Da quel punto in poi,complice anche la condizione atletica non ancora al massimo e le dimenticanze di alcuni giocatori lasciati a congelare troppo in panchina, il faro del CUS inizia a spegnersi fino a fulminarsi del tutto, permettendo agli avversari di segnare 31 punti subendone solamente 3 e lasciando alcuni di loro liberi di sfoderare prestazioni sopra alla media!
Buone nel complesso le prove di Mariani, DeMeo, Quacquarini, Salvi, Miglio, Petti.
Opaco Mammoli, non pervenuto Carboni.

martedì 18 settembre 2007

Inizia il campionato

Il 30 settembre ore 18.00 comincia l'avventura.
Nella prima giornata il Cus va in scena in quel di MORROVALLE!!!!
sicuramente una partita ostica vs una squadra che lo scorso anno ha raggiunto il 2 posto finale e ke quest'anno sembra essersi rafforzata!!!

Forza Cus!!!!!

lunedì 17 settembre 2007

Inizia la stagione 07/08

E’ iniziata il 29 agosto sotto la guida del preparatore atletico Gianni Sagratini, la nuova avventura della sezione basket del Cus Camerino in serie D, con alcune novità rispetto alla passata stagione.
La salvezza conquistata con largo anticipo lo scorso anno, permette ai gialloneri camerti di pensare più che ad una semplice salvezza, lo scopo sarà di raggiungere i play off.
Il campionato regionale presenta numerosi derby, dovuti alla retrocessione del San Severino che tra l’altro avrà ambizioni di vittoria del campionato, oltre che alle presenze del Matelica e del Tolentino che già militavano in serie D lo scorso anno. Purtroppo, causa retrocessione nel campionato di promozione, quest’anno i tifosi dovranno fare a meno dell’infuocato derby col Castelraimondo. La squadra cussina fa un augurio di pronto riscatto per una pronta risalita in serie D.
L’ossatura della squadra rimane quella della passata stagione, con i vari giovani studenti universitari come De Meo, Coniglione, Bompoulis, Laurenzi, Pavlis, Miglio, Tamagnini, che verranno affiancati dai “veci” Carboni, Sagratini, Quacquarini, Mariani. Dal Matelica è arrivato intanto un altro studente universitario, il pivot Valerio Mammoli. Un’altra novità riguarda il ritorno, dopo un anno di studio all’estero, di Dario Petti, guardia dalle ottime potenzialità. In ultimo, ma non in ordine di importanza, da segnalare il ritorno di Giacomo Salvi (per tutti botte!) in ritorno da Bologna. Il coach, dopo la brillante prestazione dello scorso campionato, è il confermatissimo Riccardo Strina.
Sul fronte delle uscite purtroppo invece il Cus dovrà fare a meno di Marcelli, che si è accasato con l’Adriatico Ancona. Una perdita “piacevole” in quanto lo studente ha quasi terminato gli studi giungendo con pieno merito il traguardo della laurea. Un grande in bocca al lupo a “Mimmo” per questi ultimi mesi di studio universitario e a tutti i cussini per questa nuova stagione cestistica che oramai è quasi alle porte e che come sempre, sarà improntata al piacere di giocare e stare insieme.

giovedì 13 settembre 2007

bisteccone




... il mitico bisteccone! chi sarà il prossimo CUSSINO che riuscirà nell'impresa di imitarlo?!

venerdì 7 settembre 2007

PAPA' QUACKS


Auguri al neo papa' Quaks ed alla mamma Francesca da tutta la squadra e da tutto il CUS Camerino.

Un'altra tifosa e mascotte tra le file del CUS..................


Un Grande abbraccio


PS quest'anno è iniziato proprio bene.......

giovedì 6 settembre 2007

CONGRATULAZIONI AL PENNUTO

Diamo il benvenuto sul nostro pianeta alla piccola SOFIA QUACQUARINI....e ci congratuliamo con Mamma Francesca e papà Marco.

La Squadra
Google