lunedì 17 settembre 2007

Inizia la stagione 07/08

E’ iniziata il 29 agosto sotto la guida del preparatore atletico Gianni Sagratini, la nuova avventura della sezione basket del Cus Camerino in serie D, con alcune novità rispetto alla passata stagione.
La salvezza conquistata con largo anticipo lo scorso anno, permette ai gialloneri camerti di pensare più che ad una semplice salvezza, lo scopo sarà di raggiungere i play off.
Il campionato regionale presenta numerosi derby, dovuti alla retrocessione del San Severino che tra l’altro avrà ambizioni di vittoria del campionato, oltre che alle presenze del Matelica e del Tolentino che già militavano in serie D lo scorso anno. Purtroppo, causa retrocessione nel campionato di promozione, quest’anno i tifosi dovranno fare a meno dell’infuocato derby col Castelraimondo. La squadra cussina fa un augurio di pronto riscatto per una pronta risalita in serie D.
L’ossatura della squadra rimane quella della passata stagione, con i vari giovani studenti universitari come De Meo, Coniglione, Bompoulis, Laurenzi, Pavlis, Miglio, Tamagnini, che verranno affiancati dai “veci” Carboni, Sagratini, Quacquarini, Mariani. Dal Matelica è arrivato intanto un altro studente universitario, il pivot Valerio Mammoli. Un’altra novità riguarda il ritorno, dopo un anno di studio all’estero, di Dario Petti, guardia dalle ottime potenzialità. In ultimo, ma non in ordine di importanza, da segnalare il ritorno di Giacomo Salvi (per tutti botte!) in ritorno da Bologna. Il coach, dopo la brillante prestazione dello scorso campionato, è il confermatissimo Riccardo Strina.
Sul fronte delle uscite purtroppo invece il Cus dovrà fare a meno di Marcelli, che si è accasato con l’Adriatico Ancona. Una perdita “piacevole” in quanto lo studente ha quasi terminato gli studi giungendo con pieno merito il traguardo della laurea. Un grande in bocca al lupo a “Mimmo” per questi ultimi mesi di studio universitario e a tutti i cussini per questa nuova stagione cestistica che oramai è quasi alle porte e che come sempre, sarà improntata al piacere di giocare e stare insieme.

1 commento:

botte ha detto...

Grazie per la considerazione, darò tutto come ogni anno per questa squadra(....strina permettendo!)

Google