venerdì 21 settembre 2007

TORNEO DI MATELICA

MATELICA-CUS CAMERINO 99-71
Bruttissima sconfitta nell'ormai rimasto unico derby per i gialloneri al torneo Città di Matelica organizzato dai locali. I cussini, sorteggiati in semifinale contro la Vigor, partono con DeMeo-Laurenzi-Coniglione-Carboni-Quacquarini e restano in partita solamente per un quarto, trascinati da un 3/3 di Coniglione e dalla regia di DeMeo,l'unico che ha cercato di dare ordine chiamando quei pochi giochi provati durante la preparazione atletica.Già dalla fine del primo quarto e per tutto il secondo si ha la sensazione di come vada a finire il match, causa anche alcuni canestri dei locali fatii "non proprio con le mani", e le prime schermaglie in campo tra avversari ma anche tra compagni. Si va cosi a riposo con un parziale che promette un bottino per la Vigor di gran lunga superiore ai 100 punti (57-30).
Ma il Cus ha nel DNA quella cattiveria tipica di chi non è abituato a mollare, cosicchè entra convinto nel 2 tempo e grazie agli innesti di Petti, Miglio, Boumpoulis e Salvi riporta il punteggio sul 68-68 e ha la possibilità del sorpasso con 2 liberi di Salvi che si spengono entrambi sul ferro.
Da quel punto in poi,complice anche la condizione atletica non ancora al massimo e le dimenticanze di alcuni giocatori lasciati a congelare troppo in panchina, il faro del CUS inizia a spegnersi fino a fulminarsi del tutto, permettendo agli avversari di segnare 31 punti subendone solamente 3 e lasciando alcuni di loro liberi di sfoderare prestazioni sopra alla media!
Buone nel complesso le prove di Mariani, DeMeo, Quacquarini, Salvi, Miglio, Petti.
Opaco Mammoli, non pervenuto Carboni.

1 commento:

Marco Quacquarini ha detto...

Grande botte!
..che aggiungere?
forse è meglio dimenticare in fretta la partita e pensare al campionato!

saluto quel froscione di sorci!

Google